Ecco qui di seguito una specifica di tutte le funzioni di Progetto Requiem

 

Avvisi

 

All'apertura del programma Requiem vi avvisa se vi sono scadenze ad es. legate a pagamenti (bollo auto), ceneri da ritirare, anniversari legati ai defunti; infine se apro la scheda di un defunto gli eventuali eventi ancora da completare per la sua chek list.

 

Anagrafica

 

Requiem funziona come database di dati (n°  di telefono, indirizzi, ecc...) facilmente e velocemente reperibili in pochi clic per clienti, medici di base, strutture sanitarie, forni crematori, cimiteri, chiese, suonatori, asl, comuni.

 

Messaggi di Pop-Up

 

Legata all'anagrafica sopra citata posso inserire delle note "importanti" che appariranno in primo piano nel momento in cui andrò a selezionare ad es. un comune (Per il comune di "NOME COMUNE" ricordarsi il pagamento dei diritti ecc...) o una struttura sanitaria (per la "NOME STRUTTURA SANITARIA" ricordarsi di portare la propria camera ardente).

 

Stampa Documenti

 

- Requiem compila in modo automatico stampe riportanti il proprio logo o la propria carta intestata come ad es:

- Domande al Comune (anche diverse per ogni comune)

- Elegante copertina in formato A3 con i dati del servizio funebre

- Foto del defunto

- Delega familiari e trattamento dati personali

- Giornale degli affari

- Richiesta visita necroscopica

- Verbali di chiusura feretro

- Domande di prenotazione per forni crematori

- Comunicazioni varie per parroci, cimiteri, ecc..

 

Nota: ogni stampa può essere inviata direttamente da Requiem o via fax o via mail

 

Stampe "Funebri"

 

- Epigrafi (o manifesti) nel formato del cliente, con sfondi/cornici personalizzate che si possono gestire con un programma semplice ma completo già incluso con Requiem, Publisher o Corel Draw

- Santini o ricordini sia da plastificare che in formato Card

- Libro Firme

- Ringraziamenti (in formato bustina) per coloro che hanno mandato i telegrammi

- Provvisori per cimitero

- Provvisori per obitorio

- Anniversari

- Ringraziamenti

- Targhetta (necessita di Corel Draw e incisore elettronico)

 

Chek List

 

Funzione che permette di personalizzare una lista di stampe legate al defunto e dunque capire in qualsiasi momento quali sono i documenti ancora da produrre; ciò è molto utile nel caso vi siano due persone che seguono lo stesso servizio.

 

Cimiteri Grafici

 

Per i cimiteri vi è la possibilità partendo dall'immagine di una piantina di inserire delle celle con le tombe o loculi. Qui nel dettaglio potrò inserire una numerazione, foto, note, ecc.

 

Fiori

 

Requiem permette di memorizzare le diverse composizioni floreali legate al funerale con la tipologia di fiori e l'eventuale testo della coronella; da qui poi potrò creare un modulo d'ordine per il fiorista con data, ora e luogo di consegna da inviare via mail o via fax. Eviteremo cosi eventuali incomprensioni che ci possono essere in un ordine fatto oralmente.

 

Mezzi e Personale

 

In questa sezione posso memorizzare i mezzi utilizzati per un determinato servizio nonchè la squadra del personale che vi partecipa con le relative ore di lavoro.

 

SMS

 

La funzione sms permette (con un abbonamento a parte) di inviare degli sms a vari soggetti in maniera singola o multipla (clienti, preti, suonatori, custode cimitero, fiorista, personale).

 

File Allegati

 

In questa sezione è possibile salvare per ciascun defunto qualsivoglia documento (carta identità, verbale di chiusura, ecc...) importandolo sia da un file del pc sia direttamente da scanner.

 

Preventivi-DDT-Fatture

 

Con questo modulo l'utente potrà generare partendo dall'anagrafica clienti, defunti, fornitori e articoli sia preventivi che ddt che infine fatture con la possibilità anche qui di allegare dei file e di seguire la fase relativa ai pagamenti (acconti, saldo, bonifici, assegni, ecc...). Dal 1° gennaio con Requiem sarà possibile creare per la Fatturazione Elettronica il file in formato .xml che dovrà essere inviato tramite un portale all'Agenzia delle Entrate.

 

Report

 

Con questa funzione Requiem può fornire una serie di statistiche che si possono costruire ad hoc come ad es. la lista dei defunti per anno, la lista dei servizi svolti dal personale, ecc..

Sempre parlando di statistiche abbiamo poi la possibilità, inserendo le fatture di vendita e di acquisto, di fare un primo e semplice bilancio aziendale; altra statistica compresa è la comparazione del n° dei decessi per mese/anno.

 

Bollettino Postale e Traslazioni

 

Queste due funzioni permettono l'uno di stampare, una volta inseriti i dati necessari, direttamente un bollettino da pagare in Posta; l'altro di impostare un modulo da presentare in Comune per traslare salme o resti mortali all'interno di un cimitero od anche di cimiteri diversi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermate di Requiem

schermata1000schermata16schermata15schermata14schermata13schermata12schermata11schermata10schermata9schermata8schermata7schermata6schermata5schermata4schermata3schermata2schermata1

Copyright © Soluzioni Informatiche Pizzin - P.Iva 03489150270                      Sito sviluppato da Soluzioni Informatiche Pizzin 2018 Tutti i diritti Riservati.

Cookie-Policy                                                                                                                                                                                                                         Privacy-Policy

 

Create a website