Progetto Requiem della Soluzioni Informatiche Pizzin nasce allo scopo di informatizzare le agenzie di onoranze funebri con un software gestionale completo nonchè con dei siti web ad esse dedicate in modo specifico.

Il software è semplice ed immediato, con una veste grafica molto intuitiva, che permette di gestire l'impresa in maniera completa.

Esso funge da contenitore di informazioni e dunque una volta inseriti tutti i dati solitamente messi su carta relativi al servizio funebre è possibile stampare tutto ciò che è connesso al funerale. La modulistica che esce è quella solitamente usata dal cliente ovviamente personalizzata con la propria carta intestata: domande per i vari comuni, verbale di chiusura feretro, copertina con foto del defunto ove contenere tutti i suoi documenti, delega familiari, richieste per l'ASL, moduli prenotazioni forni crematori, modulo d'ordine per fioristi, ecc.... e poi ancora: manifesti/epigrafi, libri firme, santini, card, provvisori cimitero, ringraziamenti, targhette cassa, ecc...

Inserendo i dati una sola volta stampare tutto in maniera semplice, veloce e senza errori in quanto non devo ogni volta aprire tutti i file e ricompilarli. Requiem dialoga poi con tutto l'hardware che ho in ufficio:  stampanti card, stampanti per coronelle di incisori, ecc....; mi permette poi di archiviare ( anche tramite scanner o file all'interno del pc) e visionare in ogni momento dati (come ad es. n° di telefono, indirizzi, particolarità varie, orari di apertura, ecc...) relativi a medici di base, strutture sanitarie, comuni, chiese, forni crematori, cimiteri. Per quest'ultimi è anche possibile inserire una piantina e salvare posizione, foto del loculo o della tomba, materiali utilizzati per il lavoro cimiteriale.

Requiem funziona poi anche in rete sia all'interno dello stesso ufficio che in uffici ubicati in paesi diversi; inoltre è gestibile in remoto con tablet utilizzando le applicazioni adeguate.

 

Oltre al servizio funebre che è il cuore del programma Requiem gestisce anche la successiva parte burocratica ovvero le fatture per i clienti con i relativi pagamenti (oltre che ai ddt ed ai preventivi). Come sappiamo dal 1 gennaio 2019 sarà obbligatoria la fattura elettronica che Requiem gestirà con pochi e semplici passaggi creando in automatico il file in formato .xml da inviare nel portale che si aprirà dell'Agenzia delle Entrate.

 

Altro modulo di Requiem è il magazzino attraverso il quale è possibile caricare la documentazione dei fornitori (per gli articoli si possono inserire anche le immagini) e seguirne tutto l'iter relativo ai pagamenti degli stessi. Inoltre facendo in maniera corretta il carico/scarico degli articoli si può in ogni momento dell'anno fare un inventario valorizzato del proprio magazzino.

 

Un ulteriore ed importante modulo è lo scadenziario dove si annotano le diverse scadenze (bolli, revisioni, ecc...) che all'apertura del programma saranno subito poste in evidenza.

 

Infine vi è il modulo della prima nota ove segnare le diverse entrate/uscite per cassa/banca da consegnare poi al commercialista con la cadenza da lui richiesta.  

 

 

Vedi anche la pagina delle caratteristiche con il dettaglio delle varie funzioni

clicca qui

 

 

Versione di prova

Provare Requiem è molto semplice: basta scrivere sulla form o alla mail dei contatti oppure telefonare al n° di cell. che compare sempre nella pagina dei contatti; poi in remoto la Soluzioni Informatiche Pizzin installerà il programma, darà una breve ma chiara spiegazione delle caratteristiche principali e poi potrete provarlo (anche con qualche modulo personalizzato per Voi) senza impegno per un mese al termine del quale potrete o procedere con l'acquisto (licenza completa, a moduli o in abbonamento) oppure lo stesso si spegnerà in automatico.

Per il controllo remoto scarica il programma di Team Viewer dal link: http://www.progettorequiem.com/Support%20Pizzin.exe e comunica il tuo ID al nostro operatore. (Requisito importante: Sistema operativo Windows 10, Requiem non è compatibile con Mac)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter!

Copyright © Soluzioni Informatiche Pizzin - P.Iva 03489150270                      Sito sviluppato da Soluzioni Informatiche Pizzin 2018 Tutti i diritti Riservati.

Cookie-Policy                                                                                                                                                                                                                         Privacy-Policy

 

Create a website